Chi siamo - Sci Club Casale Corte Cerro

Menu principale:

Lo sci club nasce da un gruppo di amici che nel lontano 1990 vollero dare nuova vita allo storico Sci Club Monte Cerano di Casale Corte Cerro, da allora abbiamo percorso molta strada, tra alti e bassi, barcamenandoci tra impegni di lavoro, famiglia, ecc. per portare avanti la Ns. passione per lo sci.

Per finanziare le varie attività della stagione invernale, (serate con alpinisti e sciatori famosi, lotterie, corso di sci, gite, ecc.), ci inventammo, in collaborazione con altri enti casalesi, la Festa dello Sport. In breve, questa festa divenne un riferimento tra le feste della zona e veniva associata, a causa del periodo di svolgimento, all'inizio delle vacanze estive. Purtroppo a causa delle sempre maggiori incombenze burocratiche, per gli impegni personali e perché secondo noi è giusto anche cambiare e rinnovare le varie iniziative, abbiamo dovuto interrompere questa tradizione.

Un'iniziativa a cui, invece, non abbiamo assolutamente voluto rinunciare, malgrado le varie difficoltà, i parziali insuccessi ed i sempre maggiori costi è quella del corso di sci per principianti, pietra miliare e bandiera dell'Associazione. Infatti nel corso degli anni, anche a causa della crisi che sta vivendo lo sci in generale, gli iscritti sono andati scemando; tutto questo fino a quando, con non poco coraggio ed un po' d'incoscienza, nel 2002 abbiamo deciso di organizzarlo al Mottarone e cosa più importante abbiamo acquistato alcune paia di sci da fornire a chi, sprovvisto dell'attrezzatura, voleva provare a sciare. Questa brusca sterzata a fatto si che nello stesso anno avessimo una settantina d'adesioni al corso, cosa che ci ha fatto un enorme piacere anche se ha messo in crisi l'organizzazione costringendoci agli straordinari.

Dal 2000 collaboriamo con il C.A.I. sez. di Omegna per l'organizzazione di serate con personaggi legati alla montagna e per le gite sciistiche nelle varie località, con un notevole interscambio d'esperienze per una sempre migliore organizzazione ed approccio con gl'iscritti.
Nel corso degli anni siamo aumentati sempre più di numero, oggi siamo circa 200 associati.

GRAZIE a tutti i soci, soprattutto ai BAMBINI del Corso di Sci, che con la loro semplice presenza ci gratificano per gli sforzi che facciamo.